Neromo - Firenze

Neromo - Firenze

Come non scrivere due righe sul mio ristorante preferito a Firenze? L’ambiente è molto carino e anche le persone che frequentano il locale lo sono, si mangia bene tutto: carne e pesce, ma la cosa che adoro di più in assoluto è la pizza.

World -

Olio & Convivium - a due passi dal Ponte Vecchio

Olio & Convivium - a due passi dal Ponte Vecchio

Un ristorante come si deve e, per una volta, a due passi da casa (mia). E siccome sono fortunato e un tantino campanilista: si parla del centro storico di Firenze.

World -

Fagioli Neri

Fagioli Neri

La prima cena fu un piatto di fagioli neri, unica cosa che trovammo vista l’ora, ma ci vollero due ore due di orologio per averlo.

World -

How SoulCycle, Amazon, And Reebok Are Leading The Way In Ecommerce

How SoulCycle, Amazon, And Reebok Are Leading The Way In Ecommerce

To be successful online, it’s essential that brands focus on accommodating their users based on their unique needs and interests. Particularly for ecommerce brands, where customers are making a purchase online, the user-experience offered through website design is critical. A poor onsite experience could result in a decrease in sales and even the slightest onsite issues or inconveniences could result in a customer leaving the site and never returning.

World -

I tuoi segreti sono al sicuro?

I tuoi segreti sono al sicuro?

Se preferisci tenere celati i tuoi segreti che diventare famoso per uno scandalo, ecco la breve guida per la tua vita on line senza incappare in spam, furti di dati, fishing o violazione della tua privacy.

World -

Nigel Cabourn the army gym tra Tokyo e Londra

Nigel Cabourn the army gym tra Tokyo e Londra

Ho conosciuto Nigel per caso a Tokyo eravamo andati nel suo negozio a fare acquisti e miracolosamente lo abbiamo trovato, dico miracolosamente perchè è quasi impossibile trovare un uomo che è costantemente in giro per il mondo tra fiere ed eventi.

Fashion -

tre - ristoranti - tre

tre - ristoranti - tre

Tre-ristoranti-tre, presi in prestito da una categoria di gran moda in tempi recenti, ma passati. Recensisco bene e volentieri tre locali adibiti alle cerimonie, non alzate la guardia e state a guardare.

World -

Zeev Suraski - un uomo da ringraziare

Zeev Suraski - un uomo da ringraziare

Zeev Suraski, ingegnere isdraeliano, è sicuramente per molti di voi un nome totalmente sconosciuto ma grazie anche alla sua invenzione sono nati milioni di siti internet, tra i quali Facebook.

World -

Fuga veloce

Fuga veloce

Quando scappammo dalle guardie con un sacchetto pieno di svalutati pesos cubani cambiati al mercato nero gli preferimmo le scale.

World -

#Loosingmymind

#Loosingmymind

All’anagrafe Giuseppe Truscello, Siciliano delle pendici dell’Etna, inizia giovanissimo a curare l’immagine del materiale cartaceo dei locali di tendenza della sua regione, prima di trasferirsi a Londra, per poi rimbalzare a Ibiza. Li entra a far parte del team del leggendario Space Beach Club, ma non solo, sviluppa la veste dell’etichetta discografica Ubuntu, crea una capsule collection di t-shirt e lavora come freelance, tanto per portarsi dietro l’anima di quel vulcano che ha avuto alle spalle nel suo sviluppo.

World -

A.N.G.E.L.O. - vintage store

A.N.G.E.L.O. - vintage store

Un palazzo di tre piani nel centro di Lugo (Ra) dedicato all'abito usato, fondato da Angelo Caroli e Mario Gulmanelli. Al suo interno oltre 80.000 capi usati - tutti selezionati, suddivisi e igienizzati e alcune migliaia di accessori.Un vero e proprio archivio storico di pezzi "vintage", ovvero usati d'annata, raccolti in ogni parte del mondo ed esposti nell'unico museo permanente dedicato alla storia della moda di questo secolo che prevede anche il noleggio. Particolarità dell'archivio è di contenere capi "veri", "originali" che fanno parte della vita di tutti i giorni, della "nostra " storia; capi militari , civili, da lavoro, per lo sport, abiti da giorno e da sera ,non solo di grandi sarti, ma specialmente abiti di uso frequente in altre epoche.

Fashion -

Interview - Italo Fontana

Interview - Italo Fontana

L'appuntamento con lui è al tramonto nel mio posto preferito qui a Forte dei Marmi, il Bagno Piemonte. Italo non passa inosservato, arriva con una delle sue passioni, un Aston Martin Rapide grigio argento, è vestito di nero. Di lui ti colpisce subito il forte carisma, non è spavaldo ma trasmette a prima vista quel suo spirito errante, libero da etichette, unitamente anche alla sua ironia, caratteristica di uno che nonostante le apparenze non si prende troppo sul serio ma al contempo crede seriamente in tutto quello che fa. Oggi il mare è infuriato dal maestrale e ci fa godere del profumo del sale che ci arriva addosso, quasi diretto sul naso, e mentre siamo seduti comodamente sotto la tenda avorio sulla spiaggia, inizio l'intervista.

Fashion -

Come smettere di essere stanchi e cominciare a godersi la vita

Come smettere di essere stanchi e cominciare a godersi la vita

Spesso ci sentiamo stanchi, pigri, senza motivazione; ed è così che ci buttiamo sul caffè o magari sul cioccolato. Se non funziona, allora proviamo con una sigaretta, con un drink o aprendo il caro vecchio frigorifero, in cui sembra sempre esserci qualcosa che ci possa risollevare il morale. Questi sono trucchi cui ognuno di noi ricorre quando si sente un po’ giù, ma abituarsi a tali espedienti nella vita di tutti i giorni non porta da nessuna parte. La dipendenza da alcool, sigarette, cibo spazzatura, shopping o altro, può dare solo una soddisfazione temporanea. Si finisce col sentirsi spompati e rimbecilliti.

World -

La neve

La neve

Per un giamaicano accanto a noi era la prima volta in Europa, capelli rasta lnghissimi, pantaloncini da mare, sandali e classica maglia con il buon Bob. Gran sorrisi, eccitazione, il reggae sparato nelle cuffie.

World -

Tempo di riflettere

Tempo di riflettere

Parlerò per sommi capi, ovviamente, non me ne vogliate. La banalità sarà minimo comune denominatore & multiplo delle considerazioni che seguono. Farò di tutta l’erba un fascio ma non mi schiererò né dalla parte dei promotori della liberalizzazione della stessa, né da quella dei nostalgici post-nazionalisti. Buona lettura. 

World -

The Sartorialist - Big up Scott Schuman

The Sartorialist - Big up Scott Schuman

Un gran personaggio che vive fra Europa, Australia, America e Asia e invia costantemente i suoi scatti fotografici da Tokyo, Milano, Parigi, Londra, New York, Berlino, Bruxelles, Sidney e da molte altre città ancora. Stufo di lavorare stando chiuso in un ufficio, non ne poteva veramente più di fare quello che gli chiedevano le grandi aziende di moda per cui lui lavorava.

Fashion -

Borrowed Time - il corto drammatico per soli adulti firmato Pixar

Borrowed Time - il corto drammatico per soli adulti firmato Pixar

Borrowed Time, letteralmente "tempo in prestito”, è il titolo del nuovo gioiellino western scritto e diretto da due animatori Pixar, Andrew Coats e Lou Hamou-Lhadj.

World -

Interview - Filippo La Mantia

Interview - Filippo La Mantia

Nonostante il traffico milanese di settembre, alle intense raffiche di vento di una sera di scirocco, raggiungo per cena Filippo La Mantia nel suo nuovo ristorante milanese.

World -

Granchi per Santiago

Granchi per Santiago

Dall’ Habana a Santiago (600 km ???) con una fiat a noleggio, la poca felice pensata di partire di notte si scontra dopo pochi kilometri con una realtà meno romantica e spensierata di quella immaginata: mancano totalmente i cartelli sulle strade ! e quindi nel pieno della notte ad ogni incrocio dobbiamo sperare ed aspettare l’ indicazione di qualche raro passante o camionista.

World -

Non è tutto oro quello che è BIO

Non è tutto oro quello che è BIO

Premessa: non è tutto BIO quel che penso io. Che fa anche rima. Buona lettura. 

World -