Maria Grazia Chiuri è la prima donna alla guida di Dior

Maria Grazia Chiuri è la prima donna alla guida di Dior

Dopo aver lavorato alla Maison Valentino, Maria Grazia Chiuri, è il nuovo direttore artistico della griffe Dior. Oltre a essere la prima donna alla guida della griffe è anche la prima italiana alla direzione dell’ufficio stile.

Fashion -

Il mouse e il suo inventore

Il mouse e il suo inventore

Il mouse per computer è un’invenzione molto più vecchia di quello che pensi, l’idea era già balenata nella nella mente del suo inventore durante la seconda guerra mondiale!

World -

USA (e getta) - parte 2

USA (e getta) - parte 2

Continua il mio personale racconto di un prontuario d’idiozia quotidiana: nove mesi ad Atlanta, oltre 15 anni fa. In questa puntata: armi e patenti di guida a 16 anni.

World -

USA (e getta) - parte 1

USA (e getta) - parte 1

Prontuario d’idiozia quotidiana a puntate che affonda le radici nella tragicomica permanenza del sottoscritto in USA, Atlanta downtown.

World -

Squali

Squali

Mi sono venuti in mente la mia famiglia, gli amici e pensavo su quale gamba, nel frattempo diventate cortissime dalla paura, avrei sentito prima il morso, mentre nuotavo come un pazzo a occhi chiusi, non verso la spiaggia come pensavo ma parallelamente ad essa.

World -

La trota salmonata

La trota salmonata

Le trote nascono e vivono in acqua dolce, nello stesso fiume, per tutto il corso della loro vita. Spesso, molto spesso, nello stesso tratto di fiume. Perché sono cacciatori territoriali e una volta trovato il proprio habitat ideale diventano stanziali. La trota è la regina del torrente. Incontrastata. 

World -

Se ti piace Vasco ascoltalo a casa tua - La queue de cheval

Se ti piace Vasco ascoltalo a casa tua - La queue de cheval

In realtà è un mese che procastino di scrivere per la prima uscita ufficiale su Public Company. Vuoi perché son partito il 12 settembre e mentre scrivo non ho ancora trascorso più di tre giorni a casa con la mia famiglia a Firenze. Vuoi perché la prima è sempre difficile. A quale target mi rivolgo? Sarà interessante per loro quello che scrivo?

Music -

Neromo - Firenze

Neromo - Firenze

Come non scrivere due righe sul mio ristorante preferito a Firenze? L’ambiente è molto carino e anche le persone che frequentano il locale lo sono, si mangia bene tutto: carne e pesce, ma la cosa che adoro di più in assoluto è la pizza.

World -

Olio & Convivium - a due passi dal Ponte Vecchio

Olio & Convivium - a due passi dal Ponte Vecchio

Un ristorante come si deve e, per una volta, a due passi da casa (mia). E siccome sono fortunato e un tantino campanilista: si parla del centro storico di Firenze.

World -

Fagioli Neri

Fagioli Neri

La prima cena fu un piatto di fagioli neri, unica cosa che trovammo vista l’ora, ma ci vollero due ore due di orologio per averlo.

World -

How SoulCycle, Amazon, And Reebok Are Leading The Way In Ecommerce

How SoulCycle, Amazon, And Reebok Are Leading The Way In Ecommerce

To be successful online, it’s essential that brands focus on accommodating their users based on their unique needs and interests. Particularly for ecommerce brands, where customers are making a purchase online, the user-experience offered through website design is critical. A poor onsite experience could result in a decrease in sales and even the slightest onsite issues or inconveniences could result in a customer leaving the site and never returning.

World -

I tuoi segreti sono al sicuro?

I tuoi segreti sono al sicuro?

Se preferisci tenere celati i tuoi segreti che diventare famoso per uno scandalo, ecco la breve guida per la tua vita on line senza incappare in spam, furti di dati, fishing o violazione della tua privacy.

World -

Nigel Cabourn the army gym tra Tokyo e Londra

Nigel Cabourn the army gym tra Tokyo e Londra

Ho conosciuto Nigel per caso a Tokyo eravamo andati nel suo negozio a fare acquisti e miracolosamente lo abbiamo trovato, dico miracolosamente perchè è quasi impossibile trovare un uomo che è costantemente in giro per il mondo tra fiere ed eventi.

Fashion -

tre - ristoranti - tre

tre - ristoranti - tre

Tre-ristoranti-tre, presi in prestito da una categoria di gran moda in tempi recenti, ma passati. Recensisco bene e volentieri tre locali adibiti alle cerimonie, non alzate la guardia e state a guardare.

World -

Zeev Suraski - un uomo da ringraziare

Zeev Suraski - un uomo da ringraziare

Zeev Suraski, ingegnere isdraeliano, è sicuramente per molti di voi un nome totalmente sconosciuto ma grazie anche alla sua invenzione sono nati milioni di siti internet, tra i quali Facebook.

World -

Fuga veloce

Fuga veloce

Quando scappammo dalle guardie con un sacchetto pieno di svalutati pesos cubani cambiati al mercato nero gli preferimmo le scale.

World -

#Loosingmymind

#Loosingmymind

All’anagrafe Giuseppe Truscello, Siciliano delle pendici dell’Etna, inizia giovanissimo a curare l’immagine del materiale cartaceo dei locali di tendenza della sua regione, prima di trasferirsi a Londra, per poi rimbalzare a Ibiza. Li entra a far parte del team del leggendario Space Beach Club, ma non solo, sviluppa la veste dell’etichetta discografica Ubuntu, crea una capsule collection di t-shirt e lavora come freelance, tanto per portarsi dietro l’anima di quel vulcano che ha avuto alle spalle nel suo sviluppo.

World -

A.N.G.E.L.O. - vintage store

A.N.G.E.L.O. - vintage store

Un palazzo di tre piani nel centro di Lugo (Ra) dedicato all'abito usato, fondato da Angelo Caroli e Mario Gulmanelli. Al suo interno oltre 80.000 capi usati - tutti selezionati, suddivisi e igienizzati e alcune migliaia di accessori.Un vero e proprio archivio storico di pezzi "vintage", ovvero usati d'annata, raccolti in ogni parte del mondo ed esposti nell'unico museo permanente dedicato alla storia della moda di questo secolo che prevede anche il noleggio. Particolarità dell'archivio è di contenere capi "veri", "originali" che fanno parte della vita di tutti i giorni, della "nostra " storia; capi militari , civili, da lavoro, per lo sport, abiti da giorno e da sera ,non solo di grandi sarti, ma specialmente abiti di uso frequente in altre epoche.

Fashion -

Interview - Italo Fontana

Interview - Italo Fontana

L'appuntamento con lui è al tramonto nel mio posto preferito qui a Forte dei Marmi, il Bagno Piemonte. Italo non passa inosservato, arriva con una delle sue passioni, un Aston Martin Rapide grigio argento, è vestito di nero. Di lui ti colpisce subito il forte carisma, non è spavaldo ma trasmette a prima vista quel suo spirito errante, libero da etichette, unitamente anche alla sua ironia, caratteristica di uno che nonostante le apparenze non si prende troppo sul serio ma al contempo crede seriamente in tutto quello che fa. Oggi il mare è infuriato dal maestrale e ci fa godere del profumo del sale che ci arriva addosso, quasi diretto sul naso, e mentre siamo seduti comodamente sotto la tenda avorio sulla spiaggia, inizio l'intervista.

Fashion -

Come smettere di essere stanchi e cominciare a godersi la vita

Come smettere di essere stanchi e cominciare a godersi la vita

Spesso ci sentiamo stanchi, pigri, senza motivazione; ed è così che ci buttiamo sul caffè o magari sul cioccolato. Se non funziona, allora proviamo con una sigaretta, con un drink o aprendo il caro vecchio frigorifero, in cui sembra sempre esserci qualcosa che ci possa risollevare il morale. Questi sono trucchi cui ognuno di noi ricorre quando si sente un po’ giù, ma abituarsi a tali espedienti nella vita di tutti i giorni non porta da nessuna parte. La dipendenza da alcool, sigarette, cibo spazzatura, shopping o altro, può dare solo una soddisfazione temporanea. Si finisce col sentirsi spompati e rimbecilliti.

World -